Vellutata piselli e patate Bimby

vellutata patate e piselli

La vellutata piselli e patate è un ottimo piatto per grandi e per piccini, da servire da sola o come contorno. Ho realizzato questa ricetta con il mio Bimby, ma potrete realizzarla anche in una padella seguendo la procedura e frullando infine. La mia bambina ha molto gradito questa vellutata.

INGREDIENTI PER 3 PERSONE

1 patata
250 gr di piselli
olio extravergine d’oliva
400 ml di brodo vegetale
mezza cipolla
sale q.b.

PROCEDIMENTO

Facciamo soffriggere la cipolla con un po d’olio extravergine d’oliva nel boccale 100°/3 min/vel 1
Aggiungiamo la patata e il brodo e cuociamo a 100°/10 min/vel 1
Aggiungiamo infine i piselli surgelati e il sale e cuociamo 100°/25 min/vel 1
Infine frulliamo il tutto 40 sec//vel 9
Serviamo caldo

Ti è piaciuta questa ricetta? Clicca sul pulsante g+ e condividi con i tuoi amici!

Precedente Gnocchi di patate viola al burro e salvia Successivo Lasagna al pistacchio

24 thoughts on “Vellutata piselli e patate Bimby

  1. Un'ottima soluzione per far mangiare i piselli ai bimbi che generalmente non li gradiscono ma non ti nascondo che le vellutate piacciono molto anche a me e d'inverno le faccio spesso di sera.

  2. Che meraviglia questa vellutata! In effetti hai proprio ragione: è un'ottima proposta anche per i più piccoli! Peraltro il colore preferito della mia bimba più grande è proprio il verde. Sono certa che le piacerà molto!

  3. è un bel pò che non mangio una vellutata, avrei assaggiato volentieri la tua di piselli che sembra decisamente deliziosa, hai proprio ragione, un piatto per grandi e per piccini

  4. Ma che buona.. semplice ma sicuramente gustosissima. Quasi quasi mi diletto ora ..e la provo immediatamente.. mi hai particolarmente ispirato!

  5. Questa ricetta mi ricorda tanto quando ero piccolina che non volevo mangiare i piselli è mia mamma trasformava i brutti piselli in una saporitissima vellutata come la tua !

I commenti sono chiusi.