Le trine al nero di seppia con misto mare è un primo piatto particolare per il suo colore, vediamo come prepararle
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
200 gr di trine al nero di seppia
1 vaschetta di misto mare surgelato
2 pomodori pelati
aglio
sale
peperoncino
olio extravergine d’oliva
PROCEDIMENTO
La preparazione è molto semplice. per prima cosa versiamo un po d’olio d’oliva in padella con l’aglio e il peperoncino. Aggiungiamo i pelati (oppure possiamo usare dei pomodori freschi) e il sale e lasciamo cuocere per qualche minuto, poi aggiungiamo la vaschetta di misto mare. lasciamo cuocere.
In una pentola mettiamo a bollire l’acqua salata e cuociamo le trine al nero di seppia. a fine cottura scoliamo e aggiungiamo il sughetto alle trine.
per questa ricetta ho usato:
Olio extravergine d’oliva Basso
Trine al nero di seppia del Pastificio Fiore
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww, io amo le trine al nero di seppia e tu hai saputo cucinarle nel migliore dei modi. Ottimi ingredienti e bella foto.
Il tuo primo di pasta al nero di seppia e davvero delizioso, dall'aspetto me lo mangerei tutto anche adesso!! Complimenti perchè le tue ricette sono sempre belle e curate!
Ottima questa ricetta , davvero invitante sicuramente da replicare
una ricetta davvero originalissima, molto bella da vedere e posso solo immaginare quanto sia buona, sopratutto grazie ai fantastici prodotti utilizzati!
Hai realizzato n primo piatto invitante e raffinato, che fa una gran bella figura e è sicuramente molto gustoso.
Che bontá questa tua ricetta, questo tipo di pasta non l'ho mai provato devo mettermi subito all'opera e provare a fare questa tua gustosissima ricetta!
Una vera brelibatezza e leggendoti sembra anche abbastanza semplice come ricetta.grazie per le info
una vera delizia per il palato questa tua ricetta, proverò a realizzarla domenica a pranzo!
Adoro il nero di seppia, e questa ricettina è davvero fantastica, grazie per tutte le info!!!
Che bellissima ricetta! Invitante e ben impiattata! In particolare ne adoro anche la varietà ed originalità cromatica! Complimenti anche per la scelta degli ingredienti di lodevole qualità!
Devo provare le trine al nero seppia. sai che non le ho mai cucinate personalmente? dovrò prendere spunto dalla tua ricetta che sembra favolosa!
Non ho mai provato questa specialità di pasta ma visti i tuoi risultati sarà sicuramente ottima, bella la presentazione del tuo piatto
Che ricetta gustosa fatta con ingredienti di ottima scelta che ne garantiscono la riuscita di questo piatto, devo assolutamente seguire la tua ricetta! grazie per tutto!
Che bontà questo piatto che hai realizzato mi vien voglia di mangiarlo, devo acquistare questa pasta e provare la tua ricetta
che aspetto delizioso questo piatto di trine al nero di seppia! mi hai fatto venire un appetito!!!!
mi piacerebbe presentare questa ricetta per la cena che ho in programma con amici domani sera! Non conoscevo l'olio Basso….spero di trovarlo in vendita nei negozi della mia città…vado nel sito per vedere dove acquistare!
Che bella ricetta molto gustosa e di grandissimo gusto, complimenti.
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh!!!!!!!!!!! Le trine al nero di seppia a ora di cena sono un'attentato ai miei buoni propositi alimentari, non posso stare a dieta se vedo un piatto così!!!
non ho mai mangiato questo piatto, deve essere gustoso, voglio provarlo!
Visto che spesso compriamo pasta al nero di seppia, ti ringrazio per aver presentato quest'azienda, sicuramente mi tornerà utile per i prossimi acquisti.
Mi sembra di sentire il profumo del mare ! Questa pasta deve essere golosa , la voglio provare . Grazie ricetta e info ciao cara
che bel piatto , complimenti hai usato tutti ingredienti di ottima qualità
Ma lo sai che non ho mai assaggiato il nero di seppia perchè mi ha sempre fatto un po' senso? Però ne dicono tutti un gran bene e la tua ricetta sembra così gustosa che quasi quasi…
una pasta che di sicuro a mio marito piacerebbe molto, vado a vedere il loro sito..
c'è un minimo di neroseppia (2%) comunque sono buonissimi!
prego, grazie a te per essere passata ^_^
quale dieta… ogni tanto concediti un bel piatto di trine al neroseppia!
si è ottimo questo piatto per quando si hanno ospiti, si ci fa un figurone! ti consiglio anche le trine di pastificio Fiore, sono ottime!
usando i prodotti giusti è facile la realizzazione! consiglio trine al neroseppia di pastificio Fiore!
grazie mille Micol, si anche a me piace il colore che ne esce fuori, è un bel piatto ma soprattutto buono, ti consiglio di provare!