Trine al nero di seppia con misto mare

Le trine al nero di seppia con misto mare è un primo piatto particolare per il suo colore, vediamo come prepararle

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

200 gr di trine al nero di seppia
1 vaschetta di misto mare surgelato
2 pomodori pelati
aglio
sale
peperoncino
olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO

La preparazione è molto semplice. per prima cosa versiamo un po d’olio d’oliva in padella con l’aglio e il peperoncino. Aggiungiamo i pelati (oppure possiamo usare dei pomodori freschi) e il sale e lasciamo cuocere per qualche minuto, poi aggiungiamo la vaschetta di misto mare. lasciamo cuocere.
In una pentola mettiamo a bollire l’acqua salata e cuociamo le trine al nero di seppia. a fine cottura scoliamo e aggiungiamo il sughetto alle trine.

per questa ricetta ho usato:
Olio extravergine d’oliva Basso
Trine al nero di seppia del Pastificio Fiore

Precedente Polpette piccanti in sugo Successivo Croxetti al pesto di basilico fatto in casa

29 commenti su “Trine al nero di seppia con misto mare

  1. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww, io amo le trine al nero di seppia e tu hai saputo cucinarle nel migliore dei modi. Ottimi ingredienti e bella foto.

  2. Il tuo primo di pasta al nero di seppia e davvero delizioso, dall'aspetto me lo mangerei tutto anche adesso!! Complimenti perchè le tue ricette sono sempre belle e curate!

  3. una ricetta davvero originalissima, molto bella da vedere e posso solo immaginare quanto sia buona, sopratutto grazie ai fantastici prodotti utilizzati!

  4. Hai realizzato n primo piatto invitante e raffinato, che fa una gran bella figura e è sicuramente molto gustoso.

  5. Che bontá questa tua ricetta, questo tipo di pasta non l'ho mai provato devo mettermi subito all'opera e provare a fare questa tua gustosissima ricetta!

  6. Che bellissima ricetta! Invitante e ben impiattata! In particolare ne adoro anche la varietà ed originalità cromatica! Complimenti anche per la scelta degli ingredienti di lodevole qualità!

  7. Non ho mai provato questa specialità di pasta ma visti i tuoi risultati sarà sicuramente ottima, bella la presentazione del tuo piatto

  8. che aspetto delizioso questo piatto di trine al nero di seppia! mi hai fatto venire un appetito!!!!
    mi piacerebbe presentare questa ricetta per la cena che ho in programma con amici domani sera! Non conoscevo l'olio Basso….spero di trovarlo in vendita nei negozi della mia città…vado nel sito per vedere dove acquistare!

  9. Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh!!!!!!!!!!! Le trine al nero di seppia a ora di cena sono un'attentato ai miei buoni propositi alimentari, non posso stare a dieta se vedo un piatto così!!!

  10. Visto che spesso compriamo pasta al nero di seppia, ti ringrazio per aver presentato quest'azienda, sicuramente mi tornerà utile per i prossimi acquisti.

  11. Mi sembra di sentire il profumo del mare ! Questa pasta deve essere golosa , la voglio provare . Grazie ricetta e info ciao cara

  12. Ma lo sai che non ho mai assaggiato il nero di seppia perchè mi ha sempre fatto un po' senso? Però ne dicono tutti un gran bene e la tua ricetta sembra così gustosa che quasi quasi…

I commenti sono chiusi.