Torta salata con besciamella funghi e pomodori

Una gustosissima torta salata, è quella che vi propongo oggi. La realizzazioni è abbastanza semplice, la besciamella fatta in casa usando il Bimby o con il metodo classico.


INGREDIENTI

1 rotolo di pasta brisè
besciamella
funghi
pomodori
1 filo d’olio

PER LA BESCIAMELLA

1 lt di latte
100 gr di farina
50 gr di burro
1 cucchiaino di sale
noce moscata q.b.
pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepariamo la besciamella con il nostro Bimby oppure in casseruola nel metodo classico  mettendo tutti gli ingredienti nel boccale e impostando 12 min/90°/ve.4.
Laciamola raffreddare e quando sarà pronta, versiamola sul nostro rotolo di pasta brisè precedentemente adagiato in una teglia con carta da forno

Mettiamo sulla nostra torta salata, i funghi sottolio (io ho usato il tris di funghi di Ciomba) i pomodori tagliati a cubetti, e un filo d’olio.

inforniamo in un forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti.. e questo è il risultato!

Per far addensare la besciamella, Occorre servirla tiepida o fredda.

Precedente MAXI CUPCAKES ALLA NOCCIOLA Successivo Panna cotta ai frutti di bosco

11 commenti su “Torta salata con besciamella funghi e pomodori

  1. Ma che buona che deve essere questa torta..mi piace davvero tantissimo sarà che poi io amo tanto le torte salate.molto presto la voglio rifare..mi hai dato proprio un idea sfiziosa!!!

  2. Una torta salata diversa dal solito, deve essere deliziosa con quel " letto " di besciamella, arricchita poi da funghetti e pomodori. Una torta che si prepara velocemente, assolutamente da riproporre.

I commenti sono chiusi.