Torta paradiso

La torta paradiso ha il classico sapore della kinder paradiso, ed è davvero paradisiaca…

RICETTA TORTA PARADISO

INGREDIENTI

300 gr di margarina o burro
300 gr di zucchero
8 uova (8 tuorli e 4 albumi)
150 gr di fecola di patate
150 gr di farina
1 bustina di lievito in polvere
1 bustina di vanillina
1 limone
zucchero a velo quanto basta
crema chantilly pane angeli

PROCEDIMENTO

Mettiamo in una ciotola il burro (a temperatura ambiente) e uniamo metà dello zucchero (150 grammi) e la vanillina.
Mescoliamo con un cucchiaio,  fino ad ottenere una crema. separiamo gli  albumi (4) dai tuorli (8).
Aggiungiamo alla crema di burro i tuorli, molto lentamente mescolando. grattuggiamo la buccia di limone. e mescoliamo.
Prendere un’altra ciotola e montare a neve gli albumi con uno sbattitore elettrico con un pizzico di sale ed aggiungiamo lo zucchero restante (150 grammi), continuaiamo a mescolare.
A questo punto, prendiamo un sataccino, ed aggiungiamo al composto di burro e tuorli la farina, la fecola,e il lievito, e mescoliamo. alla fine uniamo gli albumi, ed aiutandoci con lo sbattitore, mescoliamo bene (il composto deve risultare senza grumi.

ERRORE FOTO: INVERTIRE PUNTO 5 CON PUNTO 6

Imburriamo e infariniamo uno stampo per dolci ed inforniamo a 180° e dopo 50 minuti controlliamo la cottura con uno spiedino. se risulta asciutto la torta è pronta.
Prepariamo da parte la crema chantilly da mettere all’interno della torta. potete farla voi oppure usare una crema pronta. io ho usato pane angeli, basta prendere 200 ml di latte e mettere la polvere mescolando, poi, con lo sbattitore per almeno 3 minuti.
quando la torta si sarà raffreddata, la tagliamo in mezzo e ci mettiamo la crema chantilly con un cucchiaio.poi spolveriamo con dello zucchero a velo.

La torta è pronta

Precedente Plumcake allo yogurt Successivo Torta all'arancia

21 commenti su “Torta paradiso

  1. Ma che bella questa torta e deve essere pure tanto buona..io non l'ho mai fatta ma sono molto golosa e credo che molto presto la rifarò..logicamente seguendo passo passo i tuoi ingredienti e i tuoi passaggi!!!

  2. mmm adoro la torta paradiso già semplice da mangiar con cappuccino la mattina! in più la tua versione farcita è una cosa straordinaria… bravissima!

  3. adoro la torta paradiso!!! da quando un famoso brand la mise sul commercio, ne ho sempre mangiato quantità!!! mi sa che è arrivato il momento di farla anch'io in casa!grazie per la ricetta

I commenti sono chiusi.