Polpette piccanti in sugo

Polpette piccanti in sugo di pomodoro

INGREDIENTI

1 pezzo di pane del giorno precedente
prezzemolo q.b.
sale
pepe
2 passate di pomodoro
olio extravergine d’oliva
1 spicco d’aglio
formaggio Piccantino
formaggio grana grattuggiato
2 uova
olio per frittura

PROCEDIMENTO

Mettiamo a cuocere la passata in una pentola con l’olio e uno spicco d’aglio. Per preparare le polpette dobbiamo bagnare il pane e strizzarlo molto bene, metterlo in un recipiente con le uova, il prezzemolo, il sale il pepe e il formaggio. Formiamo delle palline di media grandezza e mettiamo al centro un pezzo di formaggio piccantino e chiudiamo. Mettiamo a friggere le polpette in abbondante olio di semi caldo e friggiamo in entrambi i lati. Quando saranno scure mettiamole su carta paglia per assorbirne l’olio, poi aggiungiamole al sugo di pomodoro a fine cottura. lasciamo cuocere qualche minuto nel sugo e le polpette sono pronte

Per questa ricetta ho usato


Formaggio piccantino Caseificio Tomasoni
Olio extravergine d’oliva Ciomba

Precedente Calzoni fritti ripieni di pomodoro caciottella e funghi Successivo Trine al nero di seppia con misto mare

16 thoughts on “Polpette piccanti in sugo

  1. Ottimo l'utilizzo del formaggio piccante,da quel tocco in più alle polpette,già buone di suo con il pomodoro ,che meraviglia!! le devo fare in settimana anche perchè le adorano i miei bimbi

  2. Queste polpette hanno un aspetto davvero invitante, il formaggio piccante di certo ha dato un tono in più nel gusto, mi piacerebbe fare un assaggio!!!

  3. mia mamma fa spesso le polpette al sugo ma non ha mai provato a dare una nota piccante!ottima l'idea di usare un formaggio come il piccantino che hai usato tu!

  4. Ma che squisitezza queste polpette che hai preparato..devono essere molto gustose e sopratutto appetitose..io le faccio spesso ma le tue però sembrano piu' buone ..la prossima volta provo a rifarle così come hai fatto tu!!!

  5. Complimenti una ricetta davvero invitante, Ricordano molto le polpette fatte dalla mia mamma, in famiglia siamo tutti ghiotti di polpette. Buona serata a presto

  6. questo formaggio del caseificio Tomasoni , mi interessa davvero molto . La tua ricetta è molto invitante e a me piacerebbe mangiarlo anche così con un bel pezzetto di pane Grazie!

  7. complimenti perchè queste polpette hanno un aspetto delizioso! Non conosco il formaggio piccante che hai utilizzato ma sono curiosa di assaggiarlo…spero di trovarlo nei negozi.

  8. che bontà Antonia, adoro tutto ciò che contiene il formaggio e le tue polpette stuzzicano troppo l'appetito.
    Brava, come sempre sei del resto. Un bacio

I commenti sono chiusi.