Polenta: ricette alternative dall’aperitivo al dolce

POLENTA, un ingrediente che molti di voi ricordano con salsiccia o ragù, da mangiare nella stagione autunnale/invernale, e magari lo ricordate anche come un ingrediente grasso.

In realtà la polenta ha solo lo 1,2% di grassi su 100 gr, si può usare per creare tantissime ricette, dall’antipasto al dolce, e si può mangiare anche d’estate!

Se penso alla polenta, la prima marca che mi viene in mente è Polenta Valsugana, brand leader nella produzione di polenta, presente in quasi tutti i punti vendita della gdo.
Negli ultimi anni Polenta Valsugana sta rinnovando il pack dei prodotti e proponendo nuove ricette a base di polenta per far conoscere ai consumatori nuovi modi di usare questa farina.
Il prodotto più venduto è la classica polenta gialla, ma negli ultimi anni sono state lanciate altre due tipologie di polenta: 100% integrale e la 5 cereali.

In questo post voglio mostrarvi una ricetta con la polenta sicuramente inusuale ma molto invitante:

DOLCETTI DI POLENTA CON CUORE DI CIOCCOLATO




Una ricetta buonissima e molto semplice da realizzare, con Polenta Valsugana classica e altri semplici ingredienti facilmente reperibili in casa fra cui la Nutella.

RICETTA COMPLETA SUL SITO DI POLENTA VALSUGANA

Su polentavalsugana,it ci sono ben 207 ricette a base di polenta, dall’aperitivo al dolce, ricette per tutti i gusti e per tutte le stagioni.

Vi ricordo che Polenta Valsugana è pronta in soli 8 minuti!

Per maggiori informazioni visitare la seguente pagina: http://l12.eu/polentavalsugana-1841-au/WRTA17ZQVSKGXHP7RFDY

Precedente Eurospin - Vini integralmente prodotti Successivo Spuma di Parmigiano Reggiano, miele e lavanda. Ricetta di Marcello Leoni