Piadina con mortadella e pesto di pistacchi

Una piadina semplice e gustosa, facile da realizzare con la mortadella che si sposa bene con il pesto di pistacchi anch’esso molto semplice da preparare.

Per questa ricetta è stata usata la mortadella “La Sincera” di Felsineo, la nuova mortadella 100% naturale con carne italiana e conservanti naturali e soprattutto senza nitriti, additivi aggiunti, e senza glutine.
 
INGREDIENTI PER 1 PIADINA
Piadina romagnola
Pistacchi non tostati 20 g
Olio evo 20 g
Mortadella 3/4 fette
Acqua 2 cucchiai
Basilico una foglia
PROCEDIMENTO
In un pentolino portare a bollore un po d’acqua e scottare i pistacchi per togliere la buccia (ci vorrà solo qualche secondo quindi scolare subito)
Trasferire i pistacchi sgusciati in un mixer e frullarli finemente; aggiungere il basilico, frullare; Aggiungere l’olio e continuare a frullare; aggiungere infine qualche cucchiaio di acqua: il pesto è pronto.
Ora riscaldare la piadina (meglio se tagliata a spicchi) in una padella o crepiera. Sul primo spicco spalmare il pesto di pistacchi, e 2 fette di mortadella; chiudere con uno spicco di piadina; ripetere l’operazione. Servire calda!
BuzzooleLa mortadella La Sincera Felsineo è in vendita nei supermercati della grande distribuzione e GDO, vi invito a visitare il SITO per maggiori info.

#felsineo

Precedente Pasta alla siciliana gratinata Successivo Eurospin - Vini integralmente prodotti

One thought on “Piadina con mortadella e pesto di pistacchi

I commenti sono chiusi.