IN CUCINA USO FLAVORSTONE

Care lettrici, oggi vi presento delle particolari pentole che vedrete spesso nelle mie creazioni. Sto parlando di FLAVORSTONE, le pentole di MEDIASHOPPING! Chi di voi non ha visto nemmeno una volta una pubblicità in tv di queste pentole dal bellissimo colore blu.. Era da un bel po’ che mi chiedevo: “sono davvero cosi speciali? davvero si può cucinare senza usare grassi in modo sano e senza conseguenze sulla salute?”.. Finalmente l’ho scoperto, ed ogni giorno è una scoperta grazie a FLAVORSTONE!


Un po di info su questo meraviglioso kit:

FLAVORSTONE. IL NUOVO MODO PER CUCINARE SANO E SENZA GRASSI!

Flavorstone è una delle più innovative linee di pentole presenti oggi sul mercato!

Le Pentole blu Flavorstone, grazie alla rivoluzionaria superficie multistrato e antiaderente, consentono di cucinare senza grassi impedendo ai cibi di attaccarsi.

Le Pentole blu Flavorstone sono estremamente versatili e si adattano a ogni piano di cottura: a gas, elettrici, in ceramica e a induzione.

Le Pentole blu Flavorstone sono speciali perché:

  • Dotate di Sapphire™ Nonstick: l’esclusivo fondo gemmato antiaderente color blu zaffiro che permette di esaltare i sapori naturali di qualsiasi alimento, senza usare burro né olio!
  • Vantano una straordinaria conduttività: tempi di cottura ridotti e notevole risparmio di energia, grazie a una distribuzione del calore uniforme ed efficace
  • Ideali per tutti gli usi: per friggere, arrostire, grigliare, cuocere, rosolare e tanto altro…
  • Resistenti e antiabrasioni: garantiscono una lunga durata di vita del prodotto, anche contro gli usi più aggressivi
  • Prive di PFOA: la sostanza chimica sintetica presente in alcune pentole antiaderenti, nociva per la salute dell’uomo
  • Hanno il manico antiscottatura: per cucinare in tutta sicurezza, senza il pericolo di scottarsi
  • Facili e veloci da lavare: niente si attacca al fondo e basta quindi un panno umido per pulirle

Le Pentole blu Flavorstone sono disponibili nel pratico formato di diametro 24 cm.Sono disponibili anche le pentole Flavorstone da Ø 28 cm

Caratteristiche tecniche del rivestimento del fondo:

  • Alluminio 3003 core
  • Materiale resistente alle alte temperature
  • Base induttiva

La confezione di Pentole blu Flavorstone comprende:

  • Padella
  • Wok
  • Casseruola
  • Coperchio in vetro

Prima di proporvi le mie prossime ricettine ve le voglio far vedere;

 Il coperchio in vetro

facili da pulire: dopo ogni utilizzo, passare il lato della spugnetta che non graffia e va via tutto! Se dovessero rimanerci residui, basta prendere un po di carta da cucina con un po d’olio, strofinare e va tutto via!

Prima di lavarle bisogna aspettare che si raffreddino per evitare deformamenti

Questi sono residui di cibo che non sono assolutamente attaccati, una passata con la spugnetta e detersivo delicato e torna COME NUOVA.

Mi focalizzo molto sulla pulizia perchè per noi donne non è bello star li a strofinare per minuti e minuti, e ci ritroviamo sempre con pentole graffiate. Ho usato tante volte queste pentole e lavato molto velocemente e assicuro che sono come NUOVE!

FLAVORSTONE è adattabile a fornelli, a gas, elettrico, ceramica e induzione. Si cucina solo a fuoco medio/basso.

Sul blog Cucina con Tonia troverete presto altre favolose ricette con FLAVORSTONE e per vederle cliccate QUIQueste pentole sono favolose e vi propongo uno sconto del 15% per acquistarle!! contente/i??
andate QUI ed inserite il codice sconto ANTONIA3

PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE CLICCATE QUI
Se avete domande, o volete semplicemente esprimere la vostra opinione su queste padelle se le avete già, lasciate un commento sarò felice di chiarire ogni dubbio!

Precedente Torta a limone e bacche di Goji Successivo Cous Cous alle verdure

59 thoughts on “IN CUCINA USO FLAVORSTONE

  1. Quando in tv passano la pubblicità delle Flavorstone, mi fermo sempre a guardarla con molto interesse e curiosità. Non mi son mai fidata a comprare dalla TV, ma il tuo articolo me ne fa ricredere, hai cucinato di tutto anche i panzerottini, sono una meraviglia senza olio o grassi. Mi piace tanto, ci faccio su un pensierino visto che ora c'è anche lo sconto. Grazie.

  2. Ho visto la televendita, sono davvero belle e le tue foto ne danno conferma! Belle e utili ma soprattutto resistenti e il prezzo e' davvero ottimo!

  3. Da quano leggo queste pentole sono davvero pratiche ed efficaci! In aggiunta il buono sconto che proponi è davvero allettante!!! Penso proprio che ne approfitterò!

  4. Vedo sempre la pubblicità in tv, ma non mi sono mai decisa di acquistarle, dopo aver letto e visto con i miei occhi questa tua recensione voglio assolutamente averle nella mia cucina!!

  5. Ho visto la pubblicità sia internet che in tv… Adesso con la tua esperienza sono sempre piu convinta di fare questo meraviglioso acquisto

  6. ma dai i sofficini cotti senza friggerli nell'olio!!!! queste padelle sono veramente una meraviglia!!!! dò uno sguardo al sito e magari approfitto dello sconto!!

  7. le ho regalate a mia moglie, anche lei è soddisfatta sia della cottura differente rispetto alle classiche padelle, sia per la facilità con la quale si puliscono

  8. ho visto in tv queste pentole e sembrano bellissime ma la tua recensione ne aumenta la qualità. vado a rivederle su mediashopping, chissà mai che approfitti del tuo buono sconto

  9. ho visto qualche vota la pubblicità in tv di queste pentole e mi chiedevo se realmente erano ottime per la cucina senza grassi dalle tue foto mi hai convinta

  10. Marianna N il said:

    Devo dire che ho visto spesso la pubblicità ma non avevo osato acquistarla ora con lo sconto e la tua recensione lo farò con molta tranquillità

  11. Mi piace molto il design di queste pentole ed il loro utilizzo sembra facile lo sconto del 15% è interessante lo terrò presente in caso decida di farmi un regalo

  12. Sono molto belli questi tegami, ho notato anch'io la pubblicità e visto i tuo sconto penso proprio che le acquisterò 😉

  13. eccomiiiiiiiiiiiiiiiii io vedo sempre la pubblicità ed ogni volta sono tentata di chiamare….ma poi penso che esagerano con le caratteristiche…..ma vedendo le tue foto devo ricredermi….sono assolutamente fantastiche. Grazie per l'offerta…corro nel sito.

  14. e chi non conosce mediashopping e le sue proposte.comprese naturalmente questo magnifico set di pentole a cui anelo ormai da un po' di tempo.mi incanto quando le vedo. finalmente una cucina sana ed equilibrata

  15. Ma che belle….ed ottima anche la tua scelta gastronomica. Chissà che profumino…questo set di padelle blu mi piace molto

  16. Laura il said:

    Bellissime questo set flavorstone, io vedo sempre la pubblicità, e ho deciso di comprarle, ormai le mie sono vecchie e tutte rovinate!!

  17. ma che carine queste ricette che ci hai mostrato, non conoscevo assolutamente questo marchio di pentole,
    grazie mille per avercele presentate :=)

  18. Io sono letteralmente inammorata di queste padelle e ogni volta che vedo la telpromozione mi incanto..tu mi confermi che sono davvero ottime e la cottura molto salutare ..proprio quello che cerco io..le voglio provare assolutamente…mi pacciono troppo!!!

  19. Mi incuriosisce molto provare queste padelle che non aderiscono, ho visto parecchi volte la pubblicità in tv e ci sto pensando se prenderle. Ottimi piatti i tuoi!

  20. caspita se sei riuscita a fare pure i sofficini senza olio sono davvero eccezionali queste pentole mi piacciono tantissimo sicuramente permettono una cucina più sana!

  21. Ciao!! Ho gia' visto anch'io queste padelle su mediashopping e mi hanno sempre ispirato perche' pensavo fossero buone e tu me ne dai conferma ! Grazie mille delle info daro' un occhiata al sito e valutero' cosa fare approffittando dello sconto del 15 % . A presto 😉

  22. Ma che belle! È la prima volta che le vedo, il design già di per sé è accattivante, e se la qualità è davvero così alta allora sono davvero da acquistare! Mi serve giusto qualche padella nuova, le mie ormai sono tutte graffiate! Le consiglierò alla mia mamma 🙂

  23. Ho sentito parlare benissimo di queste pentole e se dicessi a mia padre dello sconto che hai messo a disposizione, sicuramente le acquisterebbe SUBITO!! Questo brand è una garanzia in cucina

  24. Oltre ad essere bellissime, quindi, sono anche ottime, wow buono a sapersi, quasi, quasi ci faccio un pensierino, magari approfitto di questo sconto 😉 grazie cara!

  25. Non guardo le televendite in televisione, anche se il nome di queste pentole mi suona familiare. Sembrano comunque ottime, solide ma pratiche per cui, se dovessi decidere di acquistare una nuova padella o una nuova pentola, mi indirizzerei probabilmente verso questo marchio!

  26. comprate oggi,ho messo l'olio per fare il trattamento,ma non mi è sembrato di vedere fumo e dopo 5 minuti le ho spente,adesso sto provando a fare la pasta,ma l'acqua visto che bisogna lasciare come massimo fuoco medio non bolle.qualche consiglio?
    grazie a tutti 🙂

  27. Ciao andrea, forse non hai oliato bene oppure semplicemente non ci hai fatto caso.. Devo essere onesta: uso il set Flavorstone per cucinare principalmente piatti che prevedono l'olio per limitarne la quantitá. Ovviamente si puó fare anche la pasta, risotti e cous cous. Ti suggerisco di usare acqua giá calda da rubinetto ma di non alzare mai la fiamma potrebbero deformarsi. Un'altro consiglio che ti do è di lavarle fredde spero di esserti stata utile!! Trovi in alto a sinistra alcune ricette con Flavorstone in continuo aggiornamento.
    Tonia

  28. ciao antonia,grazie della risposta,oliarle le ho oliate con olio di mais,ma forse le ho lasciate su troppo poco,avevo gli occhi proprio vicino alle pentole per vedere quando usciva fumo,ma non ne ho visto,per quanto tempo le lasci su prima che ti esca il fumello? e si lavarle le lavo già da fredde grazie 🙂
    se non ho fatto bene il trattamento dici che adesso sono già rovinate?
    grazie ancora ciao 🙂

  29. ciao Andrea, io le ho oliate con olio evo, tranquillo non sono rovinate non succede nulla, questo passaggio serve per non far attaccare i cibi, perchè le padelle Flavorstone assorbono l'olio e lo trattengono ecco perchè bisogna fare questo passaggio!! Ad ogno modo, riprova a fare questa operazione, usando un po piu di olio, ma olio extravergine d'oliva!! fammi sapere!!!

  30. antonia mi puoi dire per favore più o meno per quanto tempo le lasci su?non vorrei rovinarle perchè ripeto le ho lasciate su come massimo 5 minuti,ma fumo nada

  31. Andrea questa procedura l'ho fatta solo la prima volta, prima di usarle, quindi non ricordo esattamente ma più o meno si sui 5 minuti… il fumo si vede pochissimo, quando l'olio raggiunge il punto di fumo. devi mettere a fiamma media, riprova, mettendo più olio, se continui a non vedere fumo ma vedi che comunque l'olio è stato assorbito, non dovresti preoccuparti secondo me. questa procedura serve a mantenere il pentolame "unto" e non far attaccare i cibi

  32. se per te non è troppo disturbo chiedere a mediashopping te ne sarei grato,ani magari con un video sarebbe ancora meglio 🙂

  33. Ciao Andrea, ho appena parlato con Mediashopping:

    La procedura a cui fa riferimento va applicata solo la prima volta.

    E’ importante che l’olio o il burro si scaldino. A questo punto va rimosso tutto con della carta assorbente e poi si puo’ cominciare a cucinare.

    Non occorre eseguire questa procedura ogni volta, ma solo la prima volta.

    Non è importante che faccia fumo, l'importante è far assorbire l'olio.

    Spero di esserti stata utile!!!!!

  34. Io direi di non riprovare perchè la prima volta l'hai fatto bene, ma se riprovi non succede nulla! Esatto, non si mette sul fuoco senza cibo, prima ci metti quello che vuoi cucinare, metti il coperchio e metti sul fuoco. Puoi comunque usare l'olio in quantità inferiore se lo desideri, ti raccomando di non lasciare i cibi sul fuoco perchè comunque potrebbero attaccarsi, se non mescoli come devi.. spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure, se hai ricette da suggerire con flavorstone ti aspetto sul gruppo facebook "cucina con tonia"… ciao e a presto!

  35. ciao scusa ho un aggiornamento:è la seconda volta che le uso e non capisco se è normale che sotto siano comparse delle macchie gialle e appiccica pure,non so se sono le mie che sono difettose o se è normale,ah e alcune macchie ci sono già anche dentro

  36. ciao tonia se mi dai una mail o qualche altro indirizzo ti mando delle foto,la fiamma come massimo l'ho lasciata su medio.
    io intanto ti do il mio nickname skype così se ce l'hai ti posso sendare le foto li.
    il nickname è drewino
    ciao grazie 🙂

  37. ciao antonia,scusa se rispondo solo adesso,comunque grazie ho visto il numero e la mail,proverò a contattarli e ti farò sapere ciao grazie 🙂

I commenti sono chiusi.